Questa azienda ligure, selezionata dalla guida Quattrocalici tra le più interessanti della regione, è sinonimo di passione per la viticoltura e rispetto per una tradizione enologica profondamente radicata.
Situata a Salea d'Albenga, La Vecchia Cantina Calleri è un'azienda vitivinicola a conduzione familiare che produce vini tipici della Liguria di Ponente, tra cui Pigato, Vermentino, Rossese e Granaccia.
Bio Vio è una cantina familiare biologica situata ad Albenga, Liguria, che produce vini e olio extravergine d'oliva seguendo pratiche sostenibili. Offrono vini tipici della Riviera Ligure di Ponente come Pigato, Vermentino e Rossese.
Fondata dalla famiglia Infantino, Colle Sereno è sinonimo di passione autentica per la viticoltura ligure.
C’è una storia che profuma di vigna, di famiglia e di passione in ogni bottiglia Durin. È tradizione e innovazione, è sapere tramandato senza manuali, fatto di esperienza e amore per il territorio. Senza enologi, senza filtri: solo mani, cuore e grappoli.
Enrico Dario è un produttore ligure di vini di alta qualità, con attenzione alle varietà locali e ai metodi di coltivazione sostenibili.
Sulle colline terrazzate di Ranzo, tra i 200 e i 600 metri di altitudine, si estendono i 10 ettari dell’Azienda Agricola Guidi Fiorenzo, dove nascono vini DOC e un pregiato olio extravergine di oliva, frutto di secoli di passione e rispetto per il territorio.
Nel cuore dell’alta Valle di Oneglia, tra le colline di Arzeno d’Oneglia, nasce Il Cascin: un’azienda agricola a conduzione familiare che unisce tradizione contadina e tecnologie moderne per produrre olio, olive e vini autentici, nel rispetto della terra e delle sue stagioni.
La Rocca di Perti è un'agriturismo e azienda agricola a Finale Ligure che produce vini, olio d'oliva e marmellate, offrendo anche alloggio e ristorante tipico ligure in un ambiente rustico.
Ramò Lorenzo è una cantina che racconta una storia di passione, autenticità e radici profonde nel cuore dell’entroterra ligure. Con produzione artigianale, curata in ogni dettaglio, che unisce tradizione e innovazione per esprimere al meglio il carattere del Ponente Ligure.
Società Agricola Mantica produce diversi prodotti di alta qualità, come vini DOC della Liguria, olio d’oliva e fiori, combinando la produzione agricola con i servizi di agriturismo.
Primo produttore in Liguria a ottenere la certificazione ISO 9002 (nel 1998), Torre Pernice unisce qualità, storia e territorio. I vini Torre Pernice nascono da questo equilibrio tra natura e sapere contadino.
U Vin du Cicci è un’azienda che coltiva vigneti in biodinamica, intercalando tra i filari piante arbustive della macchia mediterranea, che contribuiscono a esaltare profumi e sapori dei suoi vini, evidenziandone la biodiversità.
Con radici che affondano nel 1250, la famiglia Gallizia è la più antica tuttora esistente sul territorio di Arnasco. Una storia che si intreccia con quella della terra, dei vigneti e dell’identità ligure. Gallizia 1250 è la naturale evoluzione di una lunga tradizione agricola, che continua a dare frutti grazie a una profonda dedizione alla viticoltura e all’olivicoltura ligure.
Tra le alture assolate dell’Imperiese nasce Villa Romana, un’azienda agricola che affonda le sue radici tra Ottocento e Novecento, e che oggi racconta una storia di rinascita, territorio e accoglienza.
Nata nel 2015, Vite in Riviera è una rete di aziende vitivinicole e olivicole unite da un obiettivo comune: valorizzare e promuovere i prodotti tipici del Ponente Ligure. Una sinergia che racconta la Liguria autentica, attraverso la qualità, la cooperazione e la passione per le proprie radici.
Nel cuore di Villanova d’Albenga (SV), si trova il Frantoio Oleario Baglietto & Secco, una realtà familiare che produce guidata dalla passione per l’olio extravergine di oliva 100 % Taggiasca, lavorato con cura e rispetto delle più antiche tradizioni liguri.
Nel cuore di Vendone, tra gli uliveti della Valle d’Arroscia, la famiglia Bronda custodisce una tradizione secolare di frantoiani che è tornata a nuova vita. Un olio fragrante, elegante e profondamente radicato nella Valle d’Arroscia
La Cooperativa Olivicola di Arnasco, che riunisce circa 300 produttori, è l’unica a produrre e commercializzare questo olio a denominazione protetta, attraverso il proprio frantoio.
Nel cuore della Valle d’Arroscia, la Azienda Agricola Massa Davide si distingue per la profonda dedizione al territorio e la qualità delle sue produzioni locali.
Produttore d’alta montagna di curcuma, zenzero alpino, ortaggi, fiori, cereali
Cosmesi naturale: estratto di menta vulcanica, bava di lumaca, creme all’aloe vera, gel all’aloe vera
Noleggio attrezzature e mezzi per edilizia, industria, agricoltura, logistica ed eventi, incluse piattaforme aeree, gru, mezzi movimento terra, bagni mobili, container, gruppi elettrogeni, torri faro, e tanto altro